martedì 16 settembre 2014

Sono ricominciate le scuole vero?

Cose da ricordarsi se mai avrò un figlio: 

-la scuola non è un campo di battaglia e la prima elementare non è un rito di iniziazione
-la foto con la cartella sulle spalle va tenuta nel portafogli, non su Facebook
-l'inserimento a scuola lo hanno fatto tutti, evitiamo di raccontarlo dieci volte a tutti i colleghi
-tuo figlio sopravvive a scuola senza di te BENISSIMO, se non sopravvivi tu, sono problemi tuoi (non ti tuo figlio e nemmeno dei tuoi colleghi)
-i figli possono fare 100 metri a piedi, si può evitare di posarli sulla porta della scuola, la gente potrebbe ucciderti per questo (e mentre ci sono, devo ricordarmi di non comprare mai un SUV, ma su questo non credo ci siano problemi)
-i compiti dei tuoi figli non sono l'argomento di conversazione prediletto dei tuoi colleghi senza figli (ma anche di quelli che hanno dei figli di più di 15 anni) 


Se invece continuerò per la mia strada di non  figlio-dotata invece dovrò ricordarmi di prendere ferie la prima settimana di inizio scuole.
Perchè comincio ad averne un po' le palle piene di metterci il doppio ad arrivare in ufficio, non trovare nessuno negli uffici perchè sono tutte a fare l'inserimento e quelle che ci sono ti parlano due ore del loro piccolo Ermenegildo che è tutto solo a scuola. 

Credo che inserirò la settimana di inizio scuola fra le festività che odio, non so ancora se prima o dopo le feste di Natale. 

Vi evito la filippica su quanto la scuola moderna sia assurda e senza un minimo di capacità di crescere individui indipendenti. 

Evito anche di parlare delle maestre riprese per 10 giorni 10 per appurare che maltrattavano i bambini...
10 giorni? Vi serviva materiale per Studio Aperto ??? 


2 commenti:

  1. sul fatto che "la scuola non è un campo di battaglia e la prima elementare non è un rito di iniziazione" avrei qualcosa da ridire..

    per il resto...ti ho detto com'è andato l'inserimento delle mie? ;)

    RispondiElimina
  2. Mmm, credo che tu, alla domanda, mi abbia risposto qualcosa del tipo: spero di non perdere nessuno :)

    RispondiElimina