martedì 30 luglio 2013

MERCATINI E MERCATINI

Io li odio i mercatini.
Il motivo fondamentalmente è che sono peggio di una gazza ladra:
mi attirano le cose sberluccianti. 
Potrei stare ore a fissare colori e lucine di un banco di oggettistica, mi incanto anche quando passa il marocchino in riva al mare con le perline colorate.
Solo che poi mi rendo conto che il singolo oggetto, preso da solo, non mi interessa.
Rimango folgorata da quei piccoli orecchini colorati tutti in fila ordinati, dalle borse, dalle tartarughe che muovono la testa tutte insieme, dai banchi di incensi e da quelli di oggetti di legno. 
Appena ne prendo su uno però la magia sparisce. 
Li vorrei tutti, di uno non me ne faccio niente.

E poi comunque quei mercatini lì li odio, perchè sono dei piccoli club.
Li vedi, si conoscono tutti, sono tutti amici, mica sono lì per vendere, sono lì per farti notare quanto loro sono ingegnosi, abili di mano e pure imprenditori di loro stessi. 

Io non sono capace a cucire un bottone, figurati a realizzare una borsa in fettuccia con fodera e cerniere...

Io al massimo potrei mettermi in piazza a cuocere due frittate e un hot dog..ma poi mi sta sul culo l'odore del cibo da strada fritto...quindi non potrei fare nemmeno quello.

NON AVRETE MAI I MIEI SOLDI


5 commenti:

  1. io mi fermo (e compro) ai banchetti delle specialità alimentari, salvo accorgermi che al super all'angolo le stesse cose costano la metà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad una fiera sono riuscita a buttare al vento 100 euro in prodotti tipici. Senza contare che poi andavano mangiati :( Un disastro.

      Elimina
  2. Ciao (premetto che ho letto solo questo post.
    Io faccio mercatini dell'artigianato/artistico... ci conosciamo tutti (ma anche facciamo amicizia velocemente) solo perchè girando anche solo per un annetto le faccie sono le solite... facciamo i fighi? Imprenditori di noi stessi? mha.. ma siamo un pò sfigati alla fine... spesso si va in pari considerando il culetto che ti fai in un giorno di festa... se ti va di provare mmmmmmmm diciamo che ti affido le mie cose per un sabato :P... è divertente se la prendi nel modo giusto

    RispondiElimina
  3. guarda Atrox, immagino sia divertentissimo, perché non credo diventiate ricchi a svegliarvi alle 5 del mattino per raggiungere amene località semituristiche! La mia è reale invidia, e quasi quasi... un sabato lo faccio ;)

    RispondiElimina