lunedì 28 ottobre 2013

MA VOI LO SAPEVATE CHE IERI SERA C'ERA MISS ITALIA?

Si è chiusa un'epoca.
Ieri sera c'era Miss Italia, unica serata, su La 7
(Mentana ieri sera ha guardato per la prima volta dopo tanti anni le trasmissioni della RAI)
Questa mattina NON era la prima notizia sui giornali
Questa mattina NON se n'è parlato in ufficio

Pensa te che sfiga, ti incoronano Miss Italia, e a nessuno frega niente.

Però ha un tatuaggio con su una frase di Dante.
Quindi da domani tutti a tatuarsi le frasi della Divina.

Io stavo pensando a qualcosa del tipo:
"Lasciate ogni speranza o voi che entrate"

Devo ancora decidere dove farmelo fare...


14 commenti:

  1. da fiorentino acquisito direi "a morte i gobbi!"
    da pisano di nascita non ho dubbi "Livorno merda"

    scusa il francesismo. Ma quella frase non può essere alterata senza svilirne il significato storico.
    Ma penso tu faccia bene a optare per altre soluzioni e non ascoltare i miei consigli.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Hai ragione, i Toskani sono criptici.
      Davo "consigli" per la frase da tatuare, in puro spirito toscano.
      La prima frase si riferisce al profondo odio dei fiorentini verso gli Juventini. La seconda dei pisani verso i livornesi.
      Da noi usa così ... siamo gente tranquilla ...

      Insomma meglio la tua frase dammi retta.

      Elimina
    2. ...va beh, ok, va bene. Io pensavo di avere fatto una battuta spiritosa, immagini una con la scritta sulla schiena: Lasciate ogni speranza o voi che entrate?

      Elimina
    3. menomale non vado a messa.
      se mi raccontassero una barzelletta il lunedì ... riderei durante la funzione domenicale.
      Ora sto ridendo, Scusate il ritardo.

      Elimina
  3. Io lo sapevo (lasciamo stare Dante, la tua battuta era buona) ma non me ne poteva fregare di meno, non la guardavo neanche sulla RAI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A beh, nemmeno io, ma almeno fino allo scorso anno ero consapevole della presenza del concorso.

      Elimina
  4. maiala! a proposito, hai notato che le miss che fanno sangue si contano sulle dita di una mano? mi sa che l'ultima è stata Denny Méndez, e comunque non sono mai state del tutto italiane. Anna Kanakis, Susanna Huckstep...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Miss non deve fare sangue...deve lottare per la pace nel mondo, studiare tanto e fare i bambini!

      Elimina
    2. eh? ah? scusa, mi sono addormentato alla parola lottare... :D

      Elimina
  5. Ah beh, certo. Manca missitalia a far tendenza in fatto di tatuaggi... Sì, hai ragione, potrebbe succedere.

    RispondiElimina