siamo fatti così, non si può lottare contro i mulini a vento.
Non so se è una cosa tutta italiana, o se anche all'estero sono così, non ne faccio una questione di nazionalità, non voglio.
Alla razza umana piace arrivare sempre all'ultimo, ormai è un dato di fatto.
Ci piace soffrire, ci da adrenalina.
- passare con il semaforo arancione
- sfilare al rosso del passaggio a livello prima che ti si chiudano le sbarre sulla macchina
- arrivare ai 60 all'ora sotto il casello telepass
- pagare la bolletta l'ultimo giorno utile
- bollare in ufficio esattamente un minuto prima che sia classificato come ritardo
- lasciare che la lancetta della riserva della macchina sia su un rosso tendente al viola, sotto la linea del misurabile, e con la dicitura autonomia residua sia: zero
C'è chi di questa cosa ne ha fatto un business:
i supermercati.
Perchè io lo so che non è per il bene dell'ambiente e del mio portafogli che fanno la vasca dei minuti contati: quella vasca dove trovi tutti i prodotti che scadono il giorno dopo.
E' perchè sfruttano quella nostra indole di arrivare sempre all'ultimo minuto!
Ne sono sicura, perchè io non ho mai comprato i gamberetti, la finta polpa di granchio, le polpette già impanate prima che inventassero quella roba lì.
Lo so che lo faccio perchè mi piace correre il rischio, arrivare sul filo del rasoio e salvare quel gamberetto dalla pattumiera.
Dev'essere per lo stesso motivo per cui io ieri sera al supermercato ho comprato i biscotti dei morti. Vuoi forse farli morire sullo scaffale?
RispondiEliminadefinisci: biscotti dei morti. Che sono?
EliminaBiscotti generalmente duri (conosciuti da qualche parte anche come "ossa dei morti"), secondo me sponsorizzati dalla lobby dei dentisti, con all'interno mandorle più o meno tritate...
Eliminama magari, al super sotto casa gli scaffali delle offerte, quando arrivo io, sono sempre vuoti: e non è un buon segno, è nel cuore di un quartiere di pregio
RispondiEliminaMa no, perchè? E' segno di civiltà!
EliminaSei un genio.
RispondiElimina