mercoledì 14 maggio 2014

LA SELEZIONE GENETICA DEL CANE DI RAZZA

La mia vicina di casa ha un cane, una cosa che al primo sguardo sembra un piccolo trudy con il pelo riccio.
Poi se lo guardi bene ti accorgi che è un cucciolo di non so cosa, piccolo, piccolo, morbidoso morbidoso.
Bello, per carità, ma ho scoperto che costa qualcosa come 600 €, e non te lo danno nemmeno con la dose di cibo per i prossimi 10 anni!

Poi c'è l'altro vicino che ha il cane dell' Infostrada, non mi ricordo come si chiama e non ho voglia di cercare, comunque avete capito, quello bianco e nero da pastore INTELLIGENTISSIMO.
A me non sembra molto intelligente visto che le riunioni di condominio vertono sul fastidio che da questo cane agli altri inquilini (ma forse è il padrone che pecca di intelligenza)
Anche questo so costare una cifra.

Una mia amica ha un Bovaro del Bernese: altra cifra spropositata, per un vitello che ti mangia di traverso, puzza e sbava.

Conosco un paio di proprietari di Labrador: cifra assurda, ha problemi di linea e c'ha l'anca sbilenca.

Una signora nostra cliente ha un bassotto che va preso in braccio per fare le scale (boh)

Un'altra amica aveva un alano, mille mila euri in operazioni perchè gli si torceva lo stomaco, alla fine è morto per quel motivo, perchè, se ho capito bene, se gli dai da mangiare e poi lo fai correre patisce.

Ho anche un amico ha DUE Doberman, simpatici eh... per carità, ma se non li fai correre e stancare sono dei rompicoglioni senza senso!!

Esattamente, cosa spinge una persona dotata di cervello a spendere mille euro (se bastano) per comprare un animale da compagnia selezionato per avere dei problemi?

Ma non potete andare al canile e portarvi a casa un cane normale?
Cioè, cosa spinge una persona a comprare un cane "bello" o "assurdamente brutto", ma con pedigree?






5 commenti:

  1. non ne ho idea, sicuramente un po' di colpa ce l'hanno le varie pubblicità, appunto, il cane dell'infostrada, i labrador della carta igienica, gli scottish terrier del wisky, il commissario rex...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè, quella donna lì mi ruba sempre i commenti...

      Elimina
    2. oh, ma mica è una borsa eh! Ma poi certi sono pure brutti poverini!

      Elimina
  2. Proprio sicura che i proprietari siano muniti di cervello? Che poi, un cane in un appartamento, se non hai un parco di millemila metri quadri quello soffre terribilmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A vedere come sono trattati non so se proprio soffrono, magari ad un pincher nano piace di più il divano di casa che il parco. Ma perchè devi inventarti un cane grosso come un topo? Solo per poterlo tenere in borsa?

      Elimina