lunedì 1 ottobre 2012

PER IL SESSO COME PER IL CIBO

Leggevo intensamente,
- cercando di guadagnarne anche del piacere sessuale, lo ammetto-
il blog di Andrea Scanzi ( lo trovate a lato...nel blogroll)
Ho dovuto saltare le recensioni di vino.
Che nonostante a me il vino piaccia, e se sa di tappo sono in grado di rendermene conto,
non riesco proprio a tradurre in gusto e odore, gli aggettivi che ritrovo nelle recensioni del vino.
Credo di avere smesso di provarci il giorno che a "gusto" ho sentito un sommelier dire che il vino aveva un interessante retrogusto di sughero ( che per me, se sa di sughero, sa di tappo...) .

E così mi è venuto da pensare, a quanta gente ormai si dedichi alla lettura, alla scrittura e alla frequentazione di ristoranti importanti per poterne parlare.

Una volta c'era solo la Guida Michelin, adesso siamo tutti un po' esperti di cucina e di buona tavola, di tradizione  e di innovazione.
Che basta avere un profilo su Tripadvisor per sentirsi dei novelli Raspelli.
Peccato poi che a casa ci beviamo il Tavernello per buttare giù il tonno in scatola della Riomare.
( va bene, sto esagerando, era un'iperbole...)


E' un po' come per il sesso se ci pensate bene...
agli uomini piace frequentare il night, vedere i porno, alle donne piace immaginarsi l'Anastasia delle 50 sfumature..( porca putt...avevo promesso a me stessa di non nominare quel libro mai e poi mai! )
ma poi nella vita privata, non siamo capaci nemmeno di toglierci i peli da sotto le ascelle ( le donne) e di avere un'erezione che duri più del tempo di uno spot pubblicitario.

Quanti degli uomini che sognano il culo della (...oddio, ho l'imbarazzo della scelta... Canalis? Fico? Belen? )
ma se ce l'avessero davanti non sarebbero in grado di dargli una botta in maniera soddisfacente?
Quante donne sognano Raul Bova ( io io io), ma in caso di un incontro si ritroverebbero a non potersi nemmeno spogliare vista la peluria sparsa e le mutande spaiate al reggiseno?

Si insomma,  a me Scanzi fa un sesso della madonna, ma io lo so, che se me lo dovessi ritrovare davanti...non sarei in grado di dire mezza parola.
Di che cavolo parlo con uno che sa come è fatto un vino armonioso, scrive sul Fatto Quotidiano, ha scritto un tot di libri ( tra cui la biografia di Roberto Baggio...va beh) che si definisce urticante e criminoso?
Anche se, dopo aver letto che è vegetariano, MA MANGIA IL PESCE, qualcosa su cui attaccarlo lo troverei.
Avesse almeno scritto di sé, che oltre ad amare Rosario Dawson e i suoi labrador gli piacciono anche le donnine piccoline, logorroiche con una forte predilezione alla sottomissione...



2 commenti: