lunedì 14 gennaio 2013

GAMBERI

Mentre Bubba racconta a Forrest i mille modi di mangiare i gamberi, a me viene sempre l'acquolina in bocca.
Io mangerei gamberi in qualunque maniera, chiaramente partendo da quelli crudi, con carapace e tutto.
Inizio togliendo la testa e ciucciando il cervello, o qualunque cosa sia quella roba rossastra che esce fuori.
Poi azzanno il resto, ma trovo comunque migliore la testa.
Li amo fritti, i gamberettini piccoli, dove in un morso mangi tutto.

L'altra sera invece li ho mangiati con i carciofi.
I carciofi fanno bene al fegato,
i gamberi sono pieni di colesterolo, magari è una buona via di mezzo.
Comunque:
gamberi sgusciati, carciofi crudi tagliati sottili, succo di arancia, olio, pepe e sale.

Cercando il nome della società di Bubba e Forrest ( che era poi la Bubba Gump) ho scoperto su Wikipedia che esiste veramente la catena Bubba Gump Shrimp Company.
Ma per andare a mangiare i gamberi tocca andare in USA, o in Giappone, o in Malesia, o in Messico...


Sul fatto che invece i carciofi facciano bene al fegato, Ros ha avuto da ridire.
"mangia i carciofi, che dopo le feste di natale fanno tanto bene, puliscono il fegato"
"SI, INFATTI, CONTRO LA STEATOSI, GRANDI LITRI DI CYNAR"


ndr: non si finisce mai di imparare...e così ho scoperto che il mio moroso lo ha anche visto ( ma ci hai anche mangiato i gamberi?) il Bubba Gump Shrimp Company... 
e ci ha tenuto a mandarmene le prove. 
Come se io avessi qualche dubbio sulla sua continua ricerca di cibo... 





3 commenti:

  1. certo che esiste la catena Bubba Gump Shrimp Company... c'ho pure una foto....

    RispondiElimina
  2. gamberi rossi crudi, ma anche appena scottati per condire le tagliatelle assieme alla bottarga

    RispondiElimina
  3. Certo che esiste! Io pure ne ho le prove

    RispondiElimina