lunedì 28 gennaio 2013

ZUPPA

Niente foto.
Ora che ci ho pensato ( a far la foto), l'avevamo già divorata.
Tempo zero.
Un kg di zuppa di pesce ( ok, tanti crostacei) 
divorata nell'arco di 15 minuti. 
Siamo un po' animali, vero, mangiamo in maniera vorace. 
Certo, io con le mani, lui con le posate 
(ma come cavolo si fa ad aprire e mangiare una cozza con la forchetta...mah) 

E poi c'era il sugo...
DI POMODORO
che mi sono bevuta con il cucchiaio, 
mentre qualcun altro invece faceva zuppetta con la focaccia cotta nel forno a legna che ci hanno regalato
che degli amici ci hanno regalato ( cotta nel forno a legna, buonissima).

A me la zuppa di pesce piace, troppo. 
Quella di ieri era semplice, crostacei e ciuffetti, roba senza spine.
La vera bontà è far cuocere i pescetti, poi passarli con il passaverdure e creare una crema. 
Poi prendere dei bei filettini di gallinella, magari una rana pescatrice, magari un pezzetto salmone,
impanarli nella farina di mais, farli friggere, e servirli dentro alla crema di pesce, un gamberone ( one davvero, non una mazzancolla di 3 cm) qualche conchiglia, i crostini di pane e la salsina all'aglio.


11 commenti:

  1. ma vi hanno regalato la focaccia o il forno a legna? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff, correggo immediatamente Madame...

      Elimina
    2. tanto sei solo gelosa, volevi i miei giganteschi gamberoni, lo so! E anche la focaccia cotta nel forno a legna che ci è stata regalata ( suona male, non mi piace)

      Elimina
  2. a leggerla così pare buona, quasi da farmi dimenticare quella volta che dopo una giornata in barca, ho rivisto la zuppa la sera...
    no, non sono ancora pronta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, no eh, in barca no! Con il caldo poi? No no, solo in inverno!

      Elimina
  3. ma vi hanno regalato la legna, il forno o la focaccia? io non ho mica capito... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la focacciaaaaaaa. Siete davvero cattivi con me comunque.

      Elimina
  4. pomodoro? meno possibile con il pesce, secondo me

    RispondiElimina