giovedì 18 aprile 2013

LA QUARTA

Ebbene no,
non è delle mie prosperose tette che voglio parlare (anche perchè una quarta me la scordo, credo che non ci potrei arrivare nemmeno con 20 kg di più addosso ad una quarta di reggiseno).
E' dell'insalata che voglio disquisire.

Faccio coming-out:
IO COMPRO SOLO INSALATA DI QUARTA GAMMA

Ecco, lo sapevo, non sapete cosa sia vero?
E' quell'insalata lavata, tagliata e già mescolata in proporzione variabile (così dice l'etichetta).

Sembra che questa cosa sia un delitto.
O almeno, sembra che io non rientri nella categoria donna di casa solo perchè mi rifiuto di comprare l'insalata da lavare.
E mi dicono:
eh, ma guardI (che mi insultano dandomi del lei, pensa)
che l'insalata costa tot al kg, e lei la paga dieci volte tanto
e poi, chissà che cosa ci mettono dentro quella roba lì, e poi ... si immagini che spreco
PER QUELLO CHE CI METTI A LAVARE DUE TESTE DI CICORIA
Ah sì?
E allora vienimela a lavare tu la cicoria!
Che io odio fare poche cose, ma fra queste c'è sicuramente tenere le mani a mollo nell'acqua gelida, fare scorrere litri e litri di acqua, e poi, vogliamo dirla tutta?
Non ho nemmeno l'attrezzo per asciugarla la cicoria.
Io compro l'insalata già fatta, lavata e dimensionata secondo le necessità di Ros e Mie.
Piccole confezioni che costano un euro, anche meno, da 250g, quindi fa qualcosa come 4 euro al kg.
Considerando che la cicoria (sempre che la vendano ancora eh ...) costa un euro al kg compresa di terra, radici, foglie da togliere, secondo me non è quella grande spesa!

6 commenti:

  1. ho iniziato a prendere quella in busta perchè tu, qualche tempo fa, dicesti che era pulita forse di più di quella che si compra sfusa dall'ortolano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, quindi ho anche pennuti sulla coscienza...bene

      Elimina
  2. Io litigo con il marito per lo stesso motivo... odio selezionare e lavare l'insalata, è così bello aprire un bel sacchetto e versarlo nell'insalatiera, aggiungere due pomodorine, condire e servire..
    Ma lui dice che sente come se l'insalata fosse "secca"... una volta voglio provare a servirgliela senza fargli capire da dove arriva e voglio vedere se sente davvero la differenza o se è solo una sua pippa mentale!

    RispondiElimina
  3. Ebbene.. su questo, sono decisamente d'accordo.

    RispondiElimina