martedì 4 dicembre 2012

CIBI PER IL FREDDO

Credo sia ufficialmente arrivato il freddo. 
Me ne sono accorta dal fatto che non riesco più a camminare a piedi nudi per casa, ho dovuto mettere le ciabatte ieri sera, io odio le ciabatte, le calze e tutta quella roba che ti fa sentire brutta. 
Odio dormire con qualcosa addosso, mi da proprio fastidio, ma fa freddo, e qualcuno dice che usarlo come borsa dell'acqua calda va bene fino a quando i miei piedi non raggiungono la temperatura negativa. 

L'unica cosa bella del freddo è che aumenta l'appetito, e davanti ad un piatto di riso fumante non ti viene da sudare. 
Puoi mangiare l'acqua cotta, le trippe in umido, la pasta al forno, il risotto ai 4 formaggi, le minestre e le vellutate di verdura, lo spezzatino ed il bollito, la purea con il cotechino, lo stinco al forno cotto nella birra... 
Accendere il forno senza avere paura di morire bollita dal caldo. 

e poi lo zabaione caldo, la cioccolata calda, il te con i biscotti. 

Insomma, vero che in questa stagione non posso girare nuda per casa, ma ci sono altre belle cose da fare. 

Poi magari si mette anche a nevicare, rimaniamo bloccati in casa un paio di giorni, e ci divertiamo...

8 commenti:

  1. La Trippa!!! Dio che meraviglia! In effetti in casa non si riesce proprio più a girare nudi, ma sotto il piumone si sta bene lo stesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A perchè il bollito no? Con tutte le salsine... slurp.

      Elimina
    2. Il bollito qui da noi è un rito religioso, non un piatto invernale... :)
      Come tale va preparato e gustato... E' una roba spettacolare!!

      Elimina
  2. ecco...sta a vedere che adesso mi fai pure venir voglia della neve.. non sia mai che la mia bocca proferisca queste parole:"... l'inverno è meglio dell'estate..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutte belle amore, le stagioni, basta saperle gestire ;)

      Elimina
  3. Io è da un po' che giro per casa in ciabatte...tuta e pile :-)
    Però a letto nudo eh...così la mia Morosa quando viene a dormire da me lo tocca con mani gelide e si ritira, inibendo così ogni possibilità di fare sesso visto che mi ritrovo con due ombelichi :-(

    RispondiElimina
  4. Pare la cucina sia il miglior posto invernale. Ti viene anche voglia di sperimentare.

    RispondiElimina