giovedì 6 dicembre 2012

PERCHE' IO ODIO IL MC DONALD'S.

MA CONTINUO AD ANDARCI

Lavoro lavoro lavoro, brum brum, macchina, telefonata, mail, spetta che mi fermo e controllo,
lavoro, guido, telefonata, mail, ti rifermi.
La tabella di marcia prevedeva la sosta in uno di questi qui, che costano cari, ma a mezzogiorno mi danno da mangiare e il menù non è tutto fritto, impanato, pieno di salsa.
Si insomma, alle 5 del pomeriggio non ho ancora l'odore di fritto sulle mani.

Invece come al solito l'ora che volevo dedicare al pranzo si è ridotta, e soprattutto, cercare di mangiare all'una e mezza in un posto che fa comunella con SLOW FOOD è impossibile.
Che io lo capisco che sei Slow, ma il mio tempo è poco, molto poco.
Lo so signor Farinetti che il problema non è tuo, ma mio, o meglio il mio problema, che non è il tuo, è invece un vantaggio per quello che mi paga lo stipendio. Ma anche questo è un problema mio.
Ritorno sui miei passi...dopo aver speso 5 minuti del mio tempo a capire che se il parcheggio è pieno, probabilmente anche dentro lo è... ( che poi, slow va bene, ma perchè anche tetè a tetè con 50 sconosciuti? A me no piace mangiare sola, ma nemmeno con gli sconosciuti).

Perdo un altro minuto a smadonnare, un altro a piangere e un altro a pensare:
CENTRO COMMERCIALE, ENTRO PRENDO DEL CIBO SANO AL BANCO DEI FRESCHI
PANINO AL BAR
DIGIUNO 


Qual è l'unico posto in cui per mangiare nemmeno devi scendere dalla macchina e con DUE dico DUE euro mangi panino e bevi acqua??

SUCCEDE SOLO DA....
DA....


E COSI' ANCHE OGGI... CHEESBURGER, MENTRE GUIDO E PARLO AL TELEFONO ( con l'auricolare eh)
Ed ho pensato ad un certo punto: se mi fermano i carabinieri mi arrestano vero? 
CHE CI PIACEREBBE TANTO ESSERE SLOW... MA ESSERE SLOW E' ROBA DA RICCHI

CHE OGGI ESSERE RICCHI, VUOL DIRE ANCHE PERMETTERSI DI SEDERSI AD UN TAVOLO CON LA TOVAGLIA E PENSARE SOLO A MANGIARE. 

... nota positiva: un mio cliente buono e gentile occhi mi ha regalato una bottiglia da un litro e mezzo di Ruchè... 


9 commenti:

  1. Io per fortuna sono allergica a tante cose e non posso mangiare niente che provenga da lì. Però se ti capita di andarci ogni tanto non ne muorirai di certo. Non é così grave.
    Non so quanto costi quella roba ma costa davvero molto meno di un primo ad un bar?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un primo in un bar: 6 euro, se va bene con acqua e caffè...se sono buoni. Ma soprattutto: contatto con gente antipatica, che sembra gli stia rompendo le palle, tavolini mignon, a volte razioni ridicole, tempi di attesa eterna: son quando entro, non so se e quando esco... Mc: tre minuti per comprare, 1 euro il cheese, un euro l'acqua, un euro la frutta... se DEVI essere fast, è l'unico che funziona. In fondo, se sono diventati famosi, un motivo ci sarà no?

      Elimina
    2. Un euro?? Incredibile!! Non lo sapevo. Si in effetti costa pochissimo. Poi a casa mangi cose appetitose e genuine quindi pareggi i conti. E non ne morirai, non "muorirai" come ho scritto prima. :-D Ciao

      Elimina
  2. Brava. Son d'accordo. Sicuramente risponde meglio di molti alle esigenze del vivere psicotico moderno. Anche se ci andrò una volta all'anno. E' uno dei pochi vantaggi della disoccupazione.

    RispondiElimina
  3. vabbè, commento? guarda che se parto poi non mi fermo e rischio d'incartarmi. va beh, vado. a me quel posto lì fa schifo, e non è solo una questione di qualità, di etica, di puzze, di clientela, di catena di montaggio. mi fa un po' paura un posto che è (o pretende di essere) uguale in ogni latitudine. le soluzioni meno comode e più sane ci sono: prepararsi un panino o un baracchino a casa. john dice che risponde meglio di molti alle esigenze del vivere psicotico moderno. vero, ma il guaio è proprio il vivere malato e frenetico attuale. le gioie dell'odierno capitalismo? lavoriamo otto ore al giorno come un secolo fa, guadagniamo più o meno come trent'anni fa, produciamo un sacco di roba che non serve a un cazzo. sarebbe il caso di riprendersi i giusti ritmi, soprattutto chi ha la possibilità di gestirsi i tempi in maniera un po' più autonoma dovrebbe sentirlo come dovere morale. e invece vedi questi che corrono, corrono, ma mica per andare a scopare o al mare, perché hanno stipato venti appuntamenti in una giornata...

    fine del pistolotto, torno a fare il minchione: ruchè? sarà mica un vino? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, ma guarda che hai ragione eh, anche perchè io non lavoro 8 ore al giorno, ma qualcosa di più, e male, che mi sballottano da una parte all'altra del nord italia quando potrei fare tutto dal letto di casa mia ( va beh, quasi tutto). Il baracchino da casa dici? Ma poi mango freddo, e io in inverno ho bisogno di calore! Ma tu vivi a Barolo e Brunello? Ruchè...operazione commerciale, già lo so...ma una bottiglia da un litro e mezzo figa è e figa rimane !

      Elimina
    2. ma dai, che sul vino ti prendo in giro! non ho capito la storia del mango freddo :D

      Elimina
    3. nemmeno ti rispondo sulla storia del MANGiO FREDDO

      Elimina
    4. e io non infierisco sul fatto che hai bisogno di calore... :D

      Elimina