giovedì 13 dicembre 2012

CONTRADDIZIONI ALIMENTARI

La mia dieta, nei limiti del possibile ( vedi alla voce: lavoro)
è molto varia.
Così varia che il  mio moroso l'altra sera mi ha fatto notare che esistono anche le bistecche...magari di maiale.
Perchè si, effettivamente compro e cucino le cose più strane, me ne rendo conto.
Passo ore ( le lunghe pause pranzo di chi per lavoro è sempre a spasso) , a guardare i banchi del fresco dei supermercati, alla ricerca di cose che non ho mai cucinato.
Ad esempio la scorsa settimana ho scoperto il salame di trippa suina, di cui ignoravo l'esistenza.
Ieri sera c'era l'agnello con le cipolle in agrodolce,
la sera prima l'ossobuco di tacchino con le patate.
Si insomma, effettivamente una bistecca scottata è da un po' che non passa da casa, ma che vi devo dire...
mi piacciono gli esperimenti.
Solo che a volte esagero.
Ad esempio, non so bene come mi è venuto in mente di fare gli involtini di prosciutto e tofu o il cous cous con la salsiccia...
che me ne rendo perfettamente conto che chi mangia il Tofu di solito lo mangia perchè è vegetariano/vegano
e il cous cous arriva dal mondo mussulmano e quindi non andrebbe fatto con carne di maiale.
Ma se un vegetariano può inventarsi la cotoletta di seitan e lo spezzatino di soia, e un ebreo può mangiare i gamberoni fatti di surimi, perchè io non posso mangiare il tofu con il prosciutto?
Lo so, non avrei successo come ristoratore dell'etica al contrario.
Devo solo ricordarmi di non fare il tofu con il prosciutto se ho a cena un vegetariano, perchè credo che la prenderebbe per una presa per il culo...

11 commenti:

  1. il cous cous con la salsiccia secondo me è geniale

    RispondiElimina
  2. dovresti solo ricordardi di non fare il tofu punto.
    che succhiare il polistirolo mi dà la stessa soddisfazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA SEI RIMASTA AL TOFU DI SECOLI FA! Adesso lo fanno buono sai? Non è più spugnoso come una volta!

      Elimina
    2. buono son parole grosse... meno gramo, via

      Elimina
    3. Prima o poi ti invito a cena: RUCHE' E TOFU...

      Elimina
    4. sì, certo. e i capelli di antonio conte sono i suoi.

      Elimina
  3. No gli esperimenti vanno fatti, tutti, e non solo in cucina

    RispondiElimina