giovedì 27 dicembre 2012

MENO MALE CHE E' SOLO UNA VOLTA ALL'ANNO

Come ogni anno ho fatto la valigia.
Sono tornata al paese natìo.
Dopo due giorni però ero già stufa.
A parte il tripudio di alimenti, la cosa che davvero mi manda fuori è la gente che invecchia.
Natale è un punto fermo, ed ogni anno fai il paragone con l'anno precedente.
E tutti gli anni, passano per le strade del paese, vedi la gente che è palesemente invecchiata.
E loro penseranno lo stesso di te...
Non li vedi da un anno, ti accorgi della differenza.

Poi mangi, mangi mangi, dalla zia, dalla cugina, dall'amica...
e ti fiorisce la fronte, la pelle diventa grassa...
Si insomma, ieri per essere " accettabile" ho dovuto lavorare parecchio.
Per fortuna chi mi aspettava a casa aveva molta voglia di vedermi, e i crateri sulla fronte sono passati in secondo piano.


1 commento:

  1. A Natale non mi muovo mai, anche per questo. Ma finisce lo stesso che mangio come una bufala; coraggio

    RispondiElimina