martedì 18 dicembre 2012

COLA E C.

Leggendo qua e là molto spesso mi imbatto in articoli sulla tassazione delle bevande gassate.
Gassate? Gasate? Si insomma, con le bollicine.

Fosse per me potrebbero sparire dalla faccia della terra, mi basta il Selz, per il resto, credo di non comprare una bottiglia di Coca Cola da tempo.
Ah no, aspetta, qualche Coca Zero, che da quando l'hanno inventata, ho scoperto che mi piace, ed effettivamente sento la differenza con la Coca Light ( disgustosa) e la Coca Cola ( troppo dolce).

Ma chi se le beve tutte quelle robe lì?
Solo a guardarle mi viene acidità di stomaco, il mal di testa e anche sete.
Sembra impossibile, che a bere ti venga sete.
Oppure l'abbinata: pizza e coca cola
Puah.

Per me potete anche tassarle, basta che non mi tassate il vino, la birra e l'acqua con le bollicine.
ah, forse il vino e la birra sono già tassati...

Una volta uscii a cena con uno che prese una bottiglietta di Coca Cola mangiando il pesce.
Eravamo lì con il nostro Guazzetto alla Genovese, e lui mi spiegava la sostanziale differenza fra una Coca in lattina, una in bottiglietta di vetro, quella da mezzo nella plastica e quella alla spina.

Pensavo di essere nella pubblicità della Coca Cola..
Uno anche carino, a modo, ben vestito, simpatico...
Ma avete idea di quanto stridente sia sentire uno ordinare:
Il Guazzetto alla Genovese con i crostini di farro e ceci accompagnato dalla sua salsa di basilico fresca ( che non è il pesto) -no, questo non era scritto, ma lo disse il cameriere-
con
UNA COCA COLA?

E' un po' come trombarsi Brad Pitt con i calzini...
è sempre Brad Pitt...ma ha i calzini!!!

5 commenti:

  1. Risposte
    1. si, effettivamente Brad Pitt...anche se non si fosse fatto la doccia da una settimana...

      Elimina
  2. Sai quanti ce ne sono?
    Che io dico, non è che ti si voglia per forza istigare alla cirrosi epatica o all'alcolismo, ma mannaggiaccristo, non puoi semplicemente bere acqua?

    RispondiElimina