giovedì 4 ottobre 2012

CIBI UTILI

Per ora ho sempre e solo parlato di cibo da mangiarsi addosso,
quindi adesso, per essere nel giusto, dovrei parlare di cibi afrodisiaci...
Ma ai cibi afrodisiaci io non  credo, 
credo al massimo che sia più semplice farsi una bella seduta sotto le lenzuola dopo 6 ostriche che non riempiono lo stomaco, 
piuttosto che dopo una fettazza di pasta al forno con ragù e besciamella ( e una bottiglia di rosso da 14°)

Credo invece ciecamente nel fatto che alcuni cibi ti cambiano odore e sapore... specie se sei un uomo. 

Così ho fatto un po' di ricerca sul : cosa mangiare per non farla vomitare.

Intanto: 
bere molta acqua, idratare sempre bene il corpo, specie dopo l'attività sportiva 
( ok, fatevi anche una doccia, che a me l'uomo salato non piace) 
partendo dal presupposto che ci sono alimenti che concentrano la percentuale di sale... 
andrebbero limitati: caffè, tè, alcool.... ( ma sto cavolo di alcool, ma non fa bene proprio per nulla????) 

Cibi consigliati? 
Succo di ananas (io sapevo che aiutasse a digerire i grassi..mah) 
Sedano ( boh, a me piace con il gorgonzola, andrà bene uguale?)
Zenzero (ma solo a Natale...) 

Cibi da evitare? 
carne, latticini
aglio e cipolla ( ma dai?) 

Insomma, se state con uno che vive da Mc Donald's o a Birra, Cheddar e Onion Rings...avete un problema. 
Sinceramente credo avrei un problema anche a stare con uno che mangia sedano ( senza gorgonzola), beve succo d'ananas e mastica zenzero ( sai che due palle?)

A pensarci bene, 
io ho problemi con chiunque. 

..a parte che con il mio Teddy, che ha tra gli alimenti preferiti la cioccolata, il tonno in scatola e la China Martini.. ( un tamarro alimentare in pratica, ma tanto tanto ... -mi manca l'aggettivo al momento-) 

ndr: questo post nasceva ieri sera, quando invitata per il tè delle 5, non mi ricordo nemmeno bene il motivo per il quale siamo finiti a parlare di questo argomento...più tardi chiedo.


5 commenti:

  1. A parte che adoro un sacco di altre cose...e il tonno in scatola NON è il mio alimento preferito ( però è molto comodo)..cmq a me il tè delle cinque è piaciuto.... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ma non ricorso perchè ti è uscito fuori l'argomento... Comunque io non ho mai visto così tanto tonno in scatola come a casa tua... calcolando che ne hai di marche diverse, immagino che tu sia anche in grado di capire la differenza fra un Consorcio e un Rio Mare... ;)

      Elimina
  2. Credo si tratti di culo. Inteso come fortuna, e buona salute fisiologica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi...si potrebbe riconoscere la salute di un uomo dal sapore che ha?

      Elimina
    2. Secondo me proprio sì. Ma come suggerivo sopra, secondo me, é anche una sorta di dote naturale. Sia in positivo che in negativo. Ci sono persone che probabilmente puzzerebbero o avrebbero un sapore sgradevole a prescindere. Son problemi.

      Elimina