lunedì 8 ottobre 2012

IO LO ODIO QUESTO LUNEDI'

Per tutta una serie di motivi questo fine settimana non ci ha lasciato spazio per l'amore.
E tutti a dire:
si trova sempre spazio per l'amore ( ok, per il sesso, ma amore ci stava meglio).

Questa vita è troppo frenetica ( luogo comune numero uno)
l'autunno manda tutti un po' in letargo ( luogo comune numero due)
e le abbuffate del fine settimana non hanno aiutato ( questo non è un luogo comune, è un dato di fatto)

La pizza al venerdì sera, specie se mangiata dopo le 10 di sera, ti lascia una pesantezza sullo stomaco che, sommata al peso della settimana, ti fa chiedere pietà ( più che chiedere pietà mi sono proprio addormentata).

La cena del sabato, per quanto buona e in piacevole compagnia, mi ha appesantito il fegato e i recettori del piacere.

A tutto questo aggiungete un raffreddore di quelli che non ricordavo dai tempi delle scuole medie, ed eccovi un bel fine settimana stancante, così stancante che questa mattina mi sono svegliata con il pensiero di andare a dormire il prima possibile ( ma tanto sarà come al solito mezzanotte).

Insomma, questa mattina mi sono chiesta da quanto tempo non ho il piacere di provare piacere,
anzi, l'ho chiesto alla parte lesa.
Lu ha risposto, con il terrore negli occhi " non me lo ricordo" .
Questo significa che la cosa risale almeno a giovedì.
Si, credo fosse giovedì.
Spero almeno...

Ho quindi la certezza scientifica che un fine settimana senza sesso mi rende una persona peggiore, cambia il mio atteggiamento nei confronti dei colleghi di lavoro, lede la mia capacità di relazionarmi con il mondo.

Nonostante abbia provato forti sensazioni alimentari,
tanto che quando sabato sera mi hanno messo davanti la bottiglia di Lagavulin, per un attimo ho sentito persino qualcosa di simile ad un orgasmo al palato,
tanto che la cena di funghi mi ha riportato ai tempi in cui mammà cucinava i funghi che papà aveva voglia di andare a prendere nei boschi,
tanto che la pizza della migliore pizzeria della provincia mi aveva fatto dimenticare tutta la settimana lavorativa.
Dicevo, nonostante tutte queste bellissime esperienze per il palato, mi rendo conto che aver saltato a piè pari il sesso, mi rende oggi una persona antipatica e noiosa.

...il piacere del cibo, per quanto intenso, non riuscirà mai a sorpassare quello del sesso.

da oggi sono a dieta.




2 commenti: