lunedì 15 ottobre 2012

L A T T E

Da quando ho comprato il mio primo microonde,
ho ricominciato a bere il latte.
Non ho mai sopportato l'odore del latte che cuoce, specie se più che cuocere mi brucia uscendo dal pentolino e facendo per di più la pellicina sopra.
Poi decisi di farmi il microonde, e il mio mondo si aprì a nuovi cibi, ed alla riscoperta di altri.
E lui, il latte, è tornato in casa mia.

E così la mattina, quando apro gli occhi, penso alla tazza fumante di latte e caffè.
Si, va bene, prima penso ad altro, ma altro a volte non c'è, o è già vestito, oppure si fa la barba, oppure mi sta preparando la colazione.

Comunque sia,
al momento vivo di latte, cappuccini, caffè latte...
panna.
Oh, la panna...
No, non me la faccio spalmare sulla schiena,
mi piace mangiarla, senza zucchero, solo montata, sentirne il gusto di grasso.

Oggi però, con la tosse e la gola in fiamme, mi piacerebbe molto di più avere qui del latte, magari con il miele, magari anche con il rhum, o con qualsiasi altra cosa che mi mandi ko, per dormire...
Credo che per questo dovrò aspettare la sera, sperando che qualcuno di buon cuore decida di farmi passare il mal di gola e il raffreddore.






Sperando di non dovermi conciare così... 
però effettivamente, con il naso rosso e le labbra screpolate, gli occhi lucidi e le mutande...
non credo che avrò molto successo.
Anche se, con la panna addosso, rischio di prendere anche freddo, senza contare che trovo disgustoso l'odore della panna che ti si smonta sulla pelle.






... credo che questa sera, l'unica cosa che mi aspetta, sarà il latte, con il miele, e il rhum.
Che poi, perchè proprio il rhum? Che a me nemmeno piace il rhum...sarebbe meglio, che ne so...del Cointreau?
Ah, no, in quello ci si intinge un cubetto di ghiaccio che poi si passa sulla pancia, per scoparmi bendata ( cit.)

29 commenti:

  1. beh per la tosse pare si consihli più latte e cognac rispetto al rum, anche perchè per uno come me che ama il rum, l'idea di annacquarlo con il latte equivale a una bestemmia.. :)

    (grande citazione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cognac? Stasera guardo... Scusa, ma tanto il rhum si annacqua con la coca cola no?? :) ( e da questo momento, smetterai di leggere quello che scrivo). ...si, grande citazione!

      Elimina
  2. eddai su. son qua che ho la tachicardia da quanto ho sonno e tu mi parli di ghiaccio e giochetti vari? non si fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai la tachicardia per il sonno, vuol dire che questa notte sul divano non ci hai DORMITO !! :) Comunque fa freddo per il ghiaccio, magari meglio la cioccolata calda...

      Elimina
    2. infatti. ci ho guardato un film. incredibilmente sveglia.

      Elimina
  3. Nanerottola, affettuosamente eh, ma ti odio... che son due giorni che il naso mi gocciola costantemente, ho la voce di un trans ed il sex appeal di una cozza di scoglio... Quindi smettila di parlare di panna, cubetti di ghiaccio ed altro, che altrimenti si sveglia l'ormone e poi si incazza perchè il fisico non regge :-(
    Anche io voglio latte e brandy (con il rhum non si può sentire!!)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono malata anche io! Nanerottola a chi? Sono altissima...rispetto ad un bambino di 4 anni...

      Elimina
  4. 1) dopo tutto 'sto parlare di malattia, nella foto con le tette (non sono le tue? peccato) pensavo ci fosse spalmato il vicks vaporub
    2) dipende dal rum. certo ammollare nel latte un agricolo sarebbe triste. comunque sì, il cognac è una buona alternativa
    3) ma quanto fa schifo la puzza di panna, dopo?
    4) citazione apprezzatissima
    5) non c'è, ma non s'è mai visto un elenco di 4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, l'agricolo non è un simpatico contadino... :D

      Elimina
    2. E' inutile che vieni qui a fare il figo, che sa cos'è il puzzo di panna dopo, e fa la battuta sull'Agricolo che non è un contadino... peggio ancora, la battuta sulle tette...Lo sanno tutti qui che tu sei un acculturato che non pensa al sesso...e sei qua solo per il cibo ( come me in fondo...) Anche io t'amo

      Elimina
    3. L'Agricolo non è un simpatico contadino la uso per il prossimo post. Posso o devo pagare?

      Elimina
    4. cosa vuoi tu? io sto parlando con miele... o rosmarino... o tutt'e due, boh, ché mica l'ho ancora capito bene come funziona qui! comunque, io sono un acculturato che notoriamente pensa quasi solo al sesso, in subordine al cibo. e soprattutto non faccio il figo, lo sono (t'amo anch'io, sallo)

      Elimina
    5. miele rosmarino: potreste invitarmi a cena!

      Elimina
    6. ehi, con calma...ho solo latte e panna al momento

      Elimina
    7. sono sicuro che ci sia un (super)mercato anche dalle vostre parti...

      Elimina
  5. Risposte
    1. Se intendevi "sarcastico", no. Ironico, boh. Magari sì. Però era sincero. Tu sei ironica, zuzzerellona!

      Elimina
    2. A parte che: non farlo mai più...sono dovuta andare su Wiki a controllare se volevo dire Ironico o Sarcastico, e volevo dire quello che ho scritto. Zuzzurellone: ultima parola del vocabolario, almeno quando ero giovane io...

      Elimina
  6. abbiamo gusti erotico sessuali simili ma sul cibo non ci becchiamo....ahahahha....
    La panna mi nausea.......però ho letto nel post precedente che usi l'alioli.
    Hai qualche origine provenzale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che origini provenzali..... "ama i francesi" ma dico io come si fa ad amare un popolo così...
      P.S. io NON sono francese, ma la amo lo stesso...

      Elimina
    2. ma l'aiolì non è spagnolo? Da ieri comunque amo alla follia l'humus, ma finchè non lo avró cucinato con le mie manine sante...niente post.

      Elimina
    3. uhmmmm....anch'io amo i francesi ma è più un'idea che una convinzione......ed è in Francia che voglio andare a vivere....
      anche il mio lui non è francese.....comunque....
      buona sera rosmarino!!!
      Che io sappia l'alioli è provenzale....
      ma cos'è humus? e non credo sia quello del terreno...

      Elimina
    4. Hummus, ho messo il link per la ricetta... Buon appetito. Per l'Aiolì...io l'ho mangiato a Ibiza, lo immaginavo Spagnolo

      Elimina
  7. Hai letto uno dei miei ultimi posts.. adoro il latte in tutte le sue versioni : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto sì, ma non so se riuscirei a farmi il bagno nel latte, non puzza?

      Elimina
  8. affatto... miscelato all'essenza delle rose ed ai petali : )

    RispondiElimina