mercoledì 17 ottobre 2012

NON BASTA MAI

Le mie relazioni si basano su diverse fonti di attrazione, così come il mio approccio alimentare:
50 % fisica
25 % mentale
25 % feromoni.

Prima mi devi piacere come carattere, modo di pensare, opinioni politiche, religione etc etc
Poi mi devi piacere fisicamente, che non vuol dire che devi essere bello, devi piacermi. 
E poi devo adorare annusarti. 
Come per un piatto di cibo: 
lo guardo, passo in rassegna gli ingredienti e come si chiama, lo annuso
e decido di mangiarlo. 
E se mi piace... 
Non avrò più pace. 
Diventerà la mia ossessione ( almeno per un po') 

E poi amo i particolari: 
la piega del collo, la forma dei piedi, delle orecchie, delle labbra così come
l'accostamento dei colori dei cibi, la consistenza e la disposizione nel piatto, il tipo stoviglia utilizzata. 

Il vero problema sta nello scegliere con davanti solo una descrizione, un menù, una lista... una ricetta, avete notato, che lavorando di fantasia, si migliora sempre tutto?

Descrizione di un uomo: 
alto, moro, occhi chiari... 
(quante persone, anche bruttissime, rientrano in questa categoria, eppure ce lo immaginiamo bellissimo?) 
Descrizione di un piatto: 
orata al cartoccio... 
(quante volte siete rimasti delusi ? )
Che poi adesso va di moda... 
orata in letto di primizie cotta nella sua coperta argentata... 
E poi vi servono un mezzo filetto di orata decongelata, pezzatura standard 150 grammi, con 3 patate novelle decongelate anche loro e 4 carotine mignon, decongelate pure loro per solidarietà, ma voi avete immaginato qualcosa tipo...


Certo, tutto è differente quando la mamma vi dice:
vieni a cena che ti faccio la pasta al forno...che voi lo sapete che la pasta al forno di vostra madre è sempre uguale, nei secoli dei secoli, e non vi deluderà mai ( salvo quella volta che aveva fretta, aveva visto il programma della Parodi, aveva comprato la besciamella già fatta...)

Ecco, quando sapete bene quello che vi aspetta a casa, e vi piace, siete davvero rovinati.
Specie se vi danno l'assaggino la mattina prima di uscire di casa...
e vi rendete conto che dovete aspettare almeno mezzanotte per avere tutto il resto...

non basta mai, è proprio vero.











9 commenti:

  1. anfatti io, seppure bellissimo, sono basso e con gli occhi scuri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh... peccato non senta il tuo profumo allora :)

      Elimina
    2. forse dopo la mattinata di oggi è meglio così

      Elimina
  2. Povera Orata. Mi fa tenerezza. Non respira sommersa da quelle verdure!

    (Finale birbone.) Ha respirato la mezzanotte l'Orata? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera per cena c'era un hamburger gigante di Angus, che era buonissimo...ma ha creato una nebbia tale che ancora un po' e suona il rilevatore di incendi, e non entrerà mai più in cucina. Io non faccio "finali birboni" io ho solo una carenza affettiva.

      Elimina
    2. Ah ah.. :) Ti capisco, eccome. Mi piacerebbe poterti dire che si rimedia con dell'affettato. Ma purtroppo, come sai.. Buono l'hamburger! Non lo mangio mai!

      Elimina
  3. io farei un 50% mentale e forse anche di più.....
    poi posso scopare anche con uno con cui non ho avuto nessun tipo di approccio verbale...ma resta solo una fuggitiva scopata e l'esperienza mi ha insegnato che non mi lascia granché.....quindi meglio una buona intesa mentale.....
    e anche gli odori sono importantissimi....sì...sì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci avevo pensato a mettere il 50% sul mentale, ma poi ho pensato a quando mi mandano (mandavano) le foto e mi passava tutta la voglia, colpa mia eh, che me li immaginavo tutti principi azzurri... Comunque se a "naso" non mi piacciono, possono essere belli bravi e intelligenti, ma non funziona

      Elimina
    2. la foto bisogna vederla dopo...ma molto dopo....
      e poi spesso in foto non si dà la giusta impressione....
      l'ideale è vedersi....così ci si annusa pure....eheheheh....

      Elimina