martedì 30 ottobre 2012

FINGER FOOD

No,
mi spiace, non è il solito post sul finger food.
Quello che state per leggere può fare schifo.
Spero non faccia schifo al mio moroso, che non so se conosce questo mio lato oscuro.

Iniziamo con la premessa:
io per lavoro sono spesso in macchina, e normalmente utilizzo le pause pranzo per spostarmi.
Come sapete, odio mangiare sola, e odio sedermi a tavola negli autogrill e nei posti affollati,
se mi doveste trovare da Mc Donald's alle 13:00 di un giorno lavorativo, da Brek, da Befed al venerdì sera...
Beh, mi ci hanno sicuramente obbligata.
Io amo i centri commerciali e i ristoranti quando non c'è nessuno:
il pranzo a mezzogiorno meno tre minuti e la cena alle 18:30.
Si, te ne danno, e tutto è pulito.

Scusate, stavo cambiando discorso.
Finger Food dicevo.

Per ovviare al problema del: mangiare in posti affollati, su tavoli affollati, sporchi e cibo schifoso,
mangio in macchina.
Anzi, mangio in macchina, spesso guidando, e con le mani.

Mi approvvigiono nei supermercati, scelgo sempre un supermercato senza centro commerciale
-ci metterei più tempo ad attraversare il centro commerciale che a sedermi al tavolo di un ristorante-
Vado nel reparto gastronomia e simili.
Se ho tempo di mangiare da ferma, vado di insalate pronte, gastronomie varie, frutta e verdura tagliate.
Ma se...come oggi, devo mangiare in movimento, tocca andare sul finger food.
Una volta vendevano del sushi, adesso non lo trovo più...forse ero l'unica a comprarlo.
Così devo scegliere cibi poco unti, senza sughi, senza olio, aceto, condimenti vari.
Insomma, alla fine più che prosciutto, bresaola, parmigiano a quadretti e verdurine tagliate, non posso mangiare.
In macchina ho le posate di plastica, i tovaglioli, l'igienizzante per le mani.
D'estate a volte anche un mini frighetto per l'acqua.

E così, chi mi sorpassa, vede questa scena pietosa, mentre mangio con le mani fette di prosciutto tutte intere cercando di guidare e magari anche di parlare al cellulare ( con l'auricolare eh)

E pensare che il fingre food dovrebbe essere una cosa così attraente...

2 commenti:

  1. Cara,
    il bello è fare queste cose anche in due, imboccarsi a vicenda con le mani mentre si guida è desìcisamente divertente per non dire eccitante!!!
    E da soli è sopravvivenza...Non sei l'unica, anzi, io tra un semaforo e l'altro di solito riesco anche a mettermi lo smalto!!!
    Baciotti

    RispondiElimina